martedì 1 aprile 2014

Rieccomi

Rieccomi dopo tantissimo tempo. Questa mia lunga assenza in questo blog non è stata tanto un segno di un mio ritiro dalla lotta per quelle tematiche che tanto mi stanno a cuore, cioè la Questione Maschile(QM) , quanto invece frutto di una serie di mie problematiche personali(salute, lavoro) nonchè della consapevolezza che con l'avvento e la diffusione su larga scala dei social network di massa(facebook, twitter) oramai siti e blog cominciano ad avere sempre meno impatto(non è che prima ne avevano molto, sia chiaro), visto che ormai la gente quando si mette in rete preferisce svagarsi e "informarsi" su facebook, piuttosto che andare alla ricerca di blog, forum e siti.

Facebook pur,almeno ufficialmente, nato con intenti nobili(riallacciare contatti con vecchie conoscenze, amicizie, ecc)  da un bel pò di tempo pare sia diventato un immondezzaio senza limiti, perchè a parte che ivi vige una censura spietata e capillare nei confronti di tematiche fuori dal coro e dal pensiero unico dominante e assoluto, esso è lo specchio di questa società, perchè in esso appunto si raccoglie e condensa la gente comune di tutte le età ed estrazioni sociali e culturali, con la sua volgarità, con la sua ottusità,con il suo qualunquismo, con il suo forcaiolismo e con la sua voglia sensazionalista di credere alle più improbabili e immani bufale(antipolitiche, filofemministe, anticlericali, ecc) che su questo social network puntualmente si diffondono in modo "virale" attraverso condivisioni a catena di link e post vari, i quali possono raggiungere milioni di utenti in poche ore, contribuendo così in modo ancora peggiore dei telegiornali e programmi televisivi vari, a quell' opera di diseducazione e disinformazione di massa, che tante volte qui in questo blog e altri spazi della QM, viene denunciata. Nondimeno, visto che facebook riesce a raggiungere così tanta gente, avevo pensato-mettendolo in pratica-di sfruttare questa "arma", sfidando le inevitabili censure, per diffondere la causa QMista, creando e gestendo su facebook importanti gruppi e pagine sull' argomento,che hanno permesso di raggiungere e "risvegliare" migliaia di persone. Certo, un pò, anzi molto, poco rispetto alle milioni e milioni di persone disinformate esistenti ma certo molto di più rispetto a quanto questo blog e altri siti e blog di QM, sono riusciti a fare, nonostante il  grande sforzo mio e di tanti  benemeriti attivisti della QM.

 Da un pò di tempo, per una serie di problematiche mie prima accennate, ho smesso con questa attività di controinformazione su facebook, con la speranza di ritornare, e nel frattempo sto pensando di raccogliere parte di questa mia grossa e fruttuosa controinformazione QMista su facebook, in un sito apposito che, tempo e salute permettendo, svilupperò in futuro.

Ad Majora.

4 commenti:

anna maria mangia ha detto...

ciao, anche io mi sono chiesta"che fine ha fatto questo signore" non aggiorna più il suo blog..
lascia perdere facebook..non è adatto per certe tematiche.
Anna Maria

Icarus.10 ha detto...

@Anna Maria: E' vero ma purtroppo Fb ha monopolizzato tutto internet,quindi è lì e solo lì che si può riuscire a raggiungere quante più persone possibile, perchè la gente è solo lì. Ormai siti, blog e forum hanno perso molta importanza,e avrei chiuso se non fosse per il fatto che i gestori delle piattaforme dei siti e blog sono molto più democratici dei gestori di Fb, questi invece dei veri cani da guardia del pensiero unico dominante.

anna maria mangia Ugento (Lecce) ha detto...

io ti ho messo sulla mia pagina di fb, come link. Mi piaci!

Icarus.10 ha detto...

Grazie, Anna Maria! ^_^